L’Arci compie 60 anni: a Roma il 26 maggio incontro con la Presidente della Camera Laura Boldrini

25/05/2017




Sono passati 60 anni dalla fondazione dell’Arci, la più grande associazione popolare di promozione sociale e culturale  del nostro paese. Più di un milione di soci, 4800 circoli, 108 comitati territoriali e 19 comitati regionali sono i numeri di un’associazione con un ampio  radicamento territoriale, una realtà che mantiene un forte potenziale aggregativo in una società caratterizzata dal ripiegamento individualistico. 

Erede di un’antica tradizione mutualistica e di una lunga storia associativa, quella dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione, l’Arci è rimasta fedele ai suoi valori che ha declinato nelle pratiche dell’oggi. Cultura, diritti, accoglienza, legalità democratica, pace, giustizia sociale sono alcuni dei settori su cui quotidianamente si impegnano le nostre basi associative. 

Il 26 maggio, giorno della sua fondazione, l’Arci celebra quest’anniversario in un incontro con la Presidente della Camera Laura Boldrini.

L’incontro si tiene presso la Sala della Regina a Palazzo Montecitorio.
Dopo il saluto della Presidente della Camera, ci sarà l’intervento della presidente nazionale dell’Arci Francesca Chiavacci. Seguirà la relazione del’antropologo e studioso dell’Arci Antonio Fanelli.
Interverranno inoltre Luciana Castellina, presidente onoraria dell’Arci, l’onorevole Paolo Beni, già presidente Arci, Franco Grillini, tra i fondatori di Arcigay, Moni Ovadia e, con un video, Carlo Petrini, fondatore di Slow food. 

La celebrazione si chiude con un brindisi ai 60 anni dell’associazione. Sfoglia qui la fotogallery dell'evento

DALLE 14.30 SEGUI LA DIRETTA STREAMING DEL CONSIGLIO NAZIONALE e seguici su TWITTER con gli hashtag #arci60 #sempreaperti

QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO 



Tags :

Posted by arcisolidarietà siracusa on
Sono passati 60 anni dalla fondazione dell’Arci e sembra ieri il giorno in cui abbiamo cominciato i nostri viaggi in macchina per partecipare alla nascita dei comitati.
Un caloroso abbraccio a tutti Voi

Arcisolidarietà Siracusa
Ciro Midolo
Posted by clouds on
Questa è una vera esperienza di vita con Doctor Covenant che mi ha aiutato a salvare il mio matrimonio facendo un periodo di gravidanza per me. Il mio nome è Jenny Cloud e io di Somalia, ma attualmente vivo a Manchester. io e mio marito siamo sposati da oltre 6 anni. Non abbiamo avuto figli. Mio marito non era contento di questo perché abbiamo cercato per molti anni di avere un figlio che pensavamo di adottare, ma l'idea non era la migliore per noi. mio marito ha anche parlato di divorzio !! Avevo paura di perdere mio marito.3 mesi dopo che mio marito aveva iniziato a parlare di divorzio, ho visto un post su Facebook che parlava di un incantesimo su come aiutasse le persone da vari problemi e il suo nome era Dr Covenant. Gli ho mandato una mail tramite il suo indirizzo email covenantsolutiontemple@gmail.com, gli ho spiegato tutto e lui mi ha detto di non preoccuparmi. Ero eccitato, mi ha confortato con le sue parole, mi ha detto che faremo un incantesimo di gravidanza, ho avuto paura ma non ho avuto scelta. mi ha detto cosa fare e l'ho fatto. in realtà ha fatto l'incantesimo di gravidanza, mi ha dato la certezza che sarei rimasta incinta in 2 giorni, pensavo stesse scherzando. questo è l'undicesimo mese dopo aver incontrato il dott. Covenant, ora ho un gruppo di gemelli, un maschio e una femmina. Dio ti benedica, patto dell'alleanza, grazie per quello che hai fatto per me, per favore contatta e incontra il dottor covenant se stai attraversando una qualsiasi difficoltà nella vita come quella che stavo passando per contattare covenantsolutiontemple@gmail.com o chiamarlo o aggiungerlo su watsapp su +2349057353987. ci sono ancora delle persone reali che aiutano le persone. covenantsolutiontemple@gmail.com è uno di questi. Aiuta anche a vincere alla lotteria, se vuoi vincere anche la lotteria contattalo
Lascia un Commento



(Il tuo indirizzo email non sarà visualizzato pubblicamente.)



image image image image image image image image image image image
rss
rss
rss
rss
rss
rss