“Estate insieme!”, sette i progetti selezionati

21/03/2018

Dal 14 maggio, i prescelti saranno in crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso

Un percorso formativo per i partecipanti ad un campeggio studentesco estivo a Capo Rizzuto in Calabria, in cui imparare come aprire e gestire una web radio; un Festival di teatro di strada con oltre 30 spettacoli, che invaderanno in maniera positiva ed allegra la città di Padova; una rassegna di cinema estivo, ricco di occasioni di socialità, in una periferia romana; laboratori di avvicinamento alla musica per bambini e genitori in occasione di un festival musicale a Bari; una festa popolare ad impatto ambientale zero, con opportunità laboratoriali per famiglie con bambini a Cremona; un cartellone di iniziative ricreative e culturali, che coprirà tutta l’estate, in un parco di Udine da rivitalizzare; tante iniziative culturali e sociali nelle spiagge libere di Pescara.post.jpg

Sono questi, in sintesi, i progetti culturali estivi selezionati con il bando “Estate insieme!” dell’Arci, che dal 14 maggio al 3 luglio saranno in crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso.“Estate insieme!” è il primo bando di concorso lanciato da Arci nazionale su Produzioni dal Basso grazie alla partnership con Sammontana, con l’obiettivo di promuovere piccoli eventi ricreativi e di qualità con un cofinanziamento che premi il coraggio, l’originalità e anche  la scelta di finanziarsi con il crowdfunding.

Sono sette i progetti prescelti tra le 43 proposte giunte da ogni parte d’Italia: quelli che raggiungeranno sulla piattaforma il 50% del budget stabilito, potranno beneficiare di una donazione  di 1.500 €.

Di seguito i progetti selezionati:

Arci Festa 2018 ad impatto zero: Missione possibile – Comitato Arci Cremona

CinemAperto. L’estate è di tutti - Associazione Arci Nonna Roma

Magnetica è la Musica – Circolo Arci Tresset – Giovanizzo (BA)

Riot on air – Associazione Arci Il Barrio - Crotone

Spiaggia Libera tutti - Comitato Arci Pescara

Spiccioli 2018 Festival Internazionale del Teatro di Strada - Comitato Arci Padova

Vento d’estate - Circolo Arci Miss Kappa (Udine)

Tutte le informazioni sui progetti di crowdfunding selezionati per il bando “Estate Insieme 2018” saranno pubblicate sul network Arci su Produzioni dal Basso:  www.produzionidalbasso.com/network/di/arci